Ervinz Zukanovic è un nuovo giocatore del Genoa, dopo la breve esperienza alla Roma e il prestito all’Atalanta con cui ha conquistato l’Europa League. Il difensore bosniaco ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore rossoblu: “La spensieratezza aiuta sempre a superare la stanchezza. Ho voluto fortemente arrivare al Genoa, è stata la proposta più convincente che mi si sia stata presentata. Qui trovo una tifoseria importante, che fa sentire importante ogni giocatore che veste questa maglia e io avevo bisogno di un club così”.
Zukanovic, intervistato dal sito ufficiale del Grifone, continua: “Ho trovato un gruppo con grande spirito di collaborazione e anche un allenatore come Juric molto motivato. Il nostro modo di porci in campo molto aggressivo è merito suo. Con il tecnico ho parlato e mi ha spiegato cosa vuole da me. Lo ringrazio per avermi richiesto. Tutti mi chiamano Zuka che è il mio soprannome, solamente i miei genitori in Bosnia mi chiamano Ervin. Conosco il derby, ho giocato solo qualche mese con la Sampdoria, ho pure segnato al Genoa. Posso dire che tutte le strade per quanto mi riguarda portano a questa città dalla conformazione particolare. Mi è piaciuto tantissimo l’ingresso a Villa Rostan con quegli affreschi”.
Sul suo passato: “Sono scappato da bambino dal mio paese a causa della guerra. Ho vissuto esperienze non facili da raccontare ma che mi hanno aiutato a crescere. Calcisticamente mi piace calciare le punizioni, in una stagione ho segnato anche 7 reti. Mi piace provare a scavalcare la barriera con il sinistro e metterla sul primo palo”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA