Connect with us

Avversario

Benevento, De Zerbi: “Contento del primo tempo, poi è venuta fuori la Roma”

Published

on

Roberto De Zerbi, allenatore del Benevento, ha rilasciato alcune dichiarazioni subito dopo la sconfitta dei sanniti contro la Roma.

DE ZERBI A PREMIUM SPORT

Ci avete provato ed è importante visto il divario tecnico. Non avete mollato.
Il primo tempo bene, poi nel secondo il 2-1 ci ha fatto male ed è venuta fuori la forza intesa come velocità, potenza, dei giocatori di livello superiore.

È la prima volta che segnate due gol in trasferta, l’atteggiamento sembra cambiato.
Non è presunzione il fatto di andare a Roma e cercar di attaccare, è necessità: dobbiamo far punti con tutti, il divario è grande e tanti punti ci separano da chi ci precede. Nel secondo tempo potevamo stare più attaccati alla partita, rischiare di meno, e non creare noi i presupposti per dargli fiducia.

Non è meglio palleggiare più avanti? Non è facile uscire palla al piede…
Sì, infatti mi sono fatto sentire già nel primo tempo. È difficile capire in poco tempo il confine tra il giocar la palla sempre e ogni tanto indirizzarla, quello sarebbe il giusto. Noi dobbiamo cercare di farlo per le caratteristiche dei nostri attaccanti: se avessi Dzeko potremmo anche forzare la palla alta, avendo tre veloci e di statura bassa non possiamo sempre farlo.

Advertisement

DE ZERBI A SKY SPORT

Potevate approfittare di più delle negligenze della Roma.
Sì, ma poi la Roma ha valori diversi dai nostri e noi l’abbiamo anche un po’ agevolata. Questo si paga anche avendo tanti nuovi. Nella prima ora abbiamo fatto bene e potevamo approfittare di più sbagliando meno l’ultimo passaggio per essere pericolosi e cercare il secondo gol. Dopo il 2-1 siamo calati in convinzione.

Ora qual è il vostro obiettivo?
Ora abbiamo il Crotone, è molto molto importante. Dobbiamo cercare di vincere una o due partite per capire quanto rimane di distacco e capire. Ci serve un miracolo come quello del Crotone, forse anche più grande.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it