Oreste Vigorito

Oreste Vigorito, presidente del Benevento, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Crc all’indomani del pesante 6-0 incassato contro il Napoli e a due giorni dal confronto con la Roma: “I sei gol subiti di ieri fanno male e fanno tanto male anche oggi- le parole del numero uno del club giallorosso – Noi abbiamo il dovere di salvarci, il Napoli ha il dovere di provarci per il titolo, è una squadra di vertice con una grande organizzazione tecnico-tattica, bisogna vedere se riesce a colmare il gap con la Juve”.

“Stamattina Baroni ha avuto un colloquio con i giocatori, posso esprimere le mie sensazioni e devo dire che Sarri ha messo in campo la migliore formazione possibile, noi non siamo il Real Madrid e lo Shakhtar, ci siamo trovati subito sotto e con la spinta di un grande pubblico il Napoli ci ha dato qualche gol in più – continua -. Troppo divario tra grandi e piccole? Sicuramente c’è un fattore economico, ma anche di come si è evoluto il calcio nel tempo. Tanti anni fa, nonostante il gap economico, c’era meno conoscenza del calcio globale e magari le piccole squadre potevano arrivare a talenti sconosciuti, ora invece i talenti cadono subito nella rete dei top club. Ci vorrebbe una migliore redistribuzione delle risorse economiche, soprattutto per lo spettacolo”

Vigorito prosegue su Baroni: “Ha fatto un ottimo campionato di B, conquistando una storia promozione. Con lui c’è un dialogo costante, nel caso dovessimo pensare di cambiare guida tecnica sarà il primo a saperlo. Ieri non c’era la squadra al completo e questo ha contribuito a quel risultato. Le voci su De Zerbi? Voci nascono per vendere i giornali, ognuno fa il suo mestiere. Non ho mai pensato di cambiare tecnico, speriamo di riuscire a sbloccarci con la Roma”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨