Diego Lopez

Diego Lopez, allenatore del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro la Roma.

Sugli indisponibili
Oggi si sono allenati anche Pisacane e Miangue, non ci sono invece Castan per squalifica e Romagna. Manca Cigarini come sapete, oltre a Ceter. Pisacane e Miangue li abbiamo tenuti fuori per un po’ in modo da averli al meglio per questa partita. Cambiare modulo in partite così difficili è dura, lo abbiamo fatto a partita in corso ma penso di cominciare con il modulo consueto.

Sulla partita.
Sulla carta giocare con la Roma è durissima, devi essere un po’ pazzo e sognare che puoi fare punti. Bisogna arrivare all’obiettivo attraverso la prestazione. Le ultime prestazioni in casa sono state positive, pur con atteggiamenti diversi: dobbiamo fare una partita così, manca poco alla fine e non possiamo regalare niente a nessuno. Il direttore sportivo ha parlato di riflessioni sul mio esonero? Normalissimo quando perdi così male. La reazione della squadra è stata positiva, abbiamo lavorato con la testa giusta per cercare di cambiare questa situazione.

L’atteggiamento.
Domani puntiamo alla prestazione, con dentro determinazione e cattiveria. La partita conta tanto e l’avversario ha più qualità, ma nel calcio non è detta l’ultima parola. Bisogna entrare in campo con il piglio giusto, tutti vogliamo vedere un Cagliari che se la gioca e pensa di fare la grande partita. Guardiamo tutti le altre partite, domani sapremo i risultati delle altre ma dobbiamo conservare le nostre energie per quella che giochiamo noi. Sappiamo di essere davanti alla terzultima, non è la prima volta che abbiamo due soli punti di vantaggio. Dobbiamo essere consapevoli di noi stessi e della possibilità di fare una grande gara. Dobbiamo dimostrare il nostro valore sul campo, le parole non servono davanti ai fatti concreti.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨