Il terzino del Crotone Mario Sampirisi ha rilasciato alcune dichiarazioni all’Adnkronos a proposito del prossimo match di campionato in cui i calabresi ospiteranno la Roma di Spalletti. Queste le sue parole:
“La Roma e la Juventus sono due squadre che hanno tanti campioni importanti. La differenza tra le due squadre? Se si vuole trovare il difetto, è che la Roma qualcosa in più te lo concede rispetto alla Juve, ma martedì abbiamo visto in ritiro la partita dei giallorossi con la Fiorentina e si è vista una squadra fortissima, forse deve fare un piccolo salto di qualità per vincere un campionato. A mio parere è più difficile questa partita con la Roma che quella con la Juventus. Con la Roma all’andata abbiamo avuto qualche occasione ma poi abbiamo perso 4-0. La differenza è qui. La Juve in difesa ha dei mostri, in pratica la Nazionale italiana e non ti concede praticamente nulla”.
Infine, anche una battuta sulla corsa scudetto: “La Roma da quello che sto vedendo è una squadra che gioca bene e dove si divertono tutti, non c’è la forza di un singolo. Bisogna stare attenti a tutti, stando ordinati e concentrati. Sappiamo bene come gioca la Roma e faremo di tutto per contrastarla davanti al nostro pubblico. La corsa scudetto? La Juve non credo abbia già vinto il campionato. Molto dipenderà anche dal cammino in Champions League, una competizione che porta via tante energie mentali e fisiche. La Juve non ha ancora tantissimi punti rispetto alle inseguitrici e qualche passo falso ci può sempre stare. Anche il Napoli poi sta giocando benissimo, quindi il campionato non è assolutamente chiuso”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA