Connect with us

Avversario

Fiorentina, Pioli: “Astori ci manca in tutto. Ora siamo più maturi”

Published

on

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, è intervenuto alla trasmissione radiofonica Radio Anch’io Sport parlando del match vinto dai viola sabato all’Olimpico contro la Roma. Per i toscani è la sesta vittoria consecutiva arrivata dopo la tragica scomparsa di Davide Astori: “Davide Astori è stato uno dei primi giocatori della che ha creduto nel nuovo percorso e che si è reso disponibile per il progetto. La Fiorentina ha giocato sempre con la mentalità giusta ed ora stiamo ottenendo i risultati perché siamo più maturi, sappiamo leggere meglio i momenti della partita e soffrire nel modo giusto. Stiamo portando a casa i frutti di un lavoro molto lungo”.

Tornando sulla scomparsa del capitano: “È successo qualcosa di molto più grande di noi. È venuto a mancare il capitano, il ragazzo con cui mi confrontavo di più, è stata una situazione dolorosissima e difficile da accettare. Sono stati molto bravi i miei ragazzi: in loro riconosco una forza e uno spirito che prima non riuscivo a comprendere. E’ un’esperienza nuova, non possiamo non sentire vicina a noi la presenza di Davide in tutte le cose che facciamo. La squadra ha espresso un buon calcio anche quando c’era Davide. Non siamo stati molto continui ma è normale per il cambiamento che c’è stato. Cosa è cambiato dopo la scomparsa di Davide? Il modo di ascoltare i ragazzi, capirli ed essergli più vicino apprezzandone le qualità umane”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it