NOTIZIE AS ROMA NAINGGOLAN INTER – Radja Nainggolan, nuovo centrocampista dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa presentandosi ai suoi nuovi tifosi.
Quali sono state le tue sensazioni con la maglia dell’Inter virtualmente addosso?
“Ringrazio tutti. Sono contento di essere qui, non vedo l’ora di cominciare questa avventura. L’Inter mi ha voluto fortemente”.
Con te l’Inter può lottare per lo scudetto?
“Spero di vincere qualcosa anche personalmente, dato che non mi è successo. Ritrovo un allenatore con cui mi sono trovato molto bene. Si possono ottenere risultati e al più presto possibile vincere qualcosa”.
Cosa è venuto meno alla Roma?
“Non voglio parlarne troppo, voglio guardare al presente. Poteva finire in maniera diversa ma più di questo non voglio dire. Durante la trattativa mi hanno chiamato tutti, è molto importante sentire fiducia. Spero di ripagarla in campo”.
Com’è il rapporto con Spalletti? Ti ha convinto lui a venire all’Inter?
“Non solo ma sicuramente ritrovarlo è un bene. Conosco già il suo modo di lavorare. La scelta è stata fatta anche perché conosco bene il suo modo di lavorare”.
Come mai hai scelto il 14?
“Il mio numero è il 4 ma è stato ritirato. Il 14 è un numero importante ed era il primo disponibile”
Quanto sei stato vicino all’Inter negli anni scorsi?
“Si parla di frequente di interessamenti, in passato sono stato contattato ma questo è il momento giusto. Spero di poter far bene, sono contento di essere qui. Mi godrò al massimo il momento”.
Dzeko e Icardi hanno caratteristiche simili, pensi che le potrai sfruttare?
“Per me sono due grandissimi attaccanti, ma con caratteristiche diverse. Icardi vive più per il gol, Dzeko ha una struttura diversa e lavora più per la squadra. Mi sono trovato benissimo con Edin e spero sarà lo stesso con Mauro”.
Con quale compagno non vedi l’ora di poter giocare?
“Mauro sarebbe scontato. Di giocatori di qualità ce ne sono tanti. Anche Perisic se sta bene può fare la differenza. Ce ne sono tanti altri. Spero di poter fare del mio meglio per ottenere dei risultati”.
Credi di poter aiutare l’Inter per un salto di qualità in Europa?
“Un campionato non è basato solo sulla Champions. Va vissuto su più fronti. Abbiamo degli obiettivi e li dobbiamo seguire tutti, poi vedremo dove si arriva”.
E’ vero che stai mettendo una buona parola per Dembelé?
“Sta facendo il Mondiale e non lo stresserò per il mercato. E’ un mio grande amico, un giocatore forte”.
Cosa puoi dare a questa squadra?
“Tatticamente lo deciderà il mister, è abbastanza intelligente per saperlo”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA