Il portiere e capitano della Juventus Gianluigi Buffon ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport parlando della prossima stagione ma anche di Wojciech Szczesny, estremo difensore acquistato dall’Arsenal ma che nell’ultima stagione ha giocato nella Roma. Queste le dichiarazioni di Buffon:

Sarà una A più combattuta?
“Attendo con trepidazione un campionato più equilibrato, dove si rivedranno i valori di squadre che hanno passato stagioni di decadenza. Renderà più godibile la A per gli sportivi, anche se l’anno scorso sia il Napoli sia la Roma hanno dato battaglia: rispetto al passato non abbiamo creato il vuoto”.

Con Szczesny la Juventus ha trovato il suo erede?
“Abbiamo un bel gruppo di portieri, metto dentro anche Del Favero e Pinsoglio. Siamo collaudati e abbiamo tutti voglia di migliorarci e di apprendere, io per primo. Vedendoli in allenamento so di poter carpire qualcosa da loro. Szczesny l’anno scorso è stato il miglior portiere del campionato, la Juventus ha fatto un’operazione giustissima perché avrà un lungo futuro in bianconero. Spero di poterlo aiutare”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨