Queste le dichiarazioni di Gonzalo Higuain, attaccante della Juventus, rilasciate a Sky Sport al termine della gara con la Roma:
La Juve ti ha preso per i gol pesanti, sono tanti…
Sono sempre stato tranquillo, anche se hanno detto che ero in crisi, io so che l’importante è aiutare la squadra è quello che rende felice un calciatore. Sapevo che i gol sarebbero arrivati e sono felice per questo.
Un’esultanza speciale…
Io esulto sempre uguale, andate a vedere, esulto sempre alla stessa maniera. Sono felice.
Puoi analizzare il gol?
De Rossi era attaccato a me, volevo darla a Lichtsteiner ma la pala è rimasta li allora sono andato dentro, ho saltato Manolas e ho calciato subito e credo che Szcesny non se lo aspettasse.
La Juve ti ha preso per vincere la Champions…
So che mi hanno preso perché hanno fiducia in me, la Champions è un desiderio ma lo è anche lo scudetti, rimarrebbe nella storia vincere 6 scudetti di fila. La Champions è diversa dal campionato, serve un pizzico di fortuna.
Senti dentro i gol prima di segnarli?
Si, penso che qualche volta giocare sapendo come difendono le squadre è un vantaggio. Sapevo che Manolas andava spesso a terra, infatti ci è andato, lo sapevo da prima che quando è al limite va sempre a terra e io con una finta l’ho passato e ho calciato subito altrimenti la palla avrebbe rimpallato sui loro difensori,
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA