Connect with us

Avversario

Juventus, Pjanic: “Roma? I bianconeri sono un’altra cosa”

Published

on

Alla vigilia di Monaco-Juventus, il centrocampista bianconero Miralem Pjanic ha parlato alla all’Equipe, confessando di non sentirsi più lo stesso Pjanic che partì nel 2011 dal Lione per approdare alla Roma:

“Dopo cinque anni, era giunto il momento di cambiare. Sono più maturo, ho più esperienza. Questa è la mia decima stagione: ho ventisette anni, ho iniziato a diciassette. Io sono un altro giocatore. Il mio gioco è più fisico, la mia tecnica è cambiata. Ho lasciato presto per l’Italia e l’esperienza di Roma è stata superlativa. È stata una progressione bella. In questa stagione ho fatto passi da gigante. Questo era il mio obiettivo quando sono venuto qui: diventare più forte per essere tra i migliori. Sono in questo club per giocare le partite più importanti, le sfide più difficili”.

Sulle differenze tra Roma e Juve: “La Juve è davvero diversa. C’è un’ossessione per la vittoria, sempre, l’ossessione di rimettersi sempre in gioco, non c’è mai tempo per la soddisfazione, per festeggiare perché davanti c’è sempre la prossima sfida da vincere. Al mio arrivo ho visto dei guerrieri, dei giocatori con questa mentalità e ho capito perché è questo il club che vince”.

Sulla sfida di Champions: “Il Monaco, tra le squadre che avremmo potuto pescare, è quella con meno esperienza internazionale. Questo può influire, ma allo stesso tempo non significa niente. Se il Monaco è arrivato in semifinale è perché se lo merita. Sono a un passo dal vincere il titolo e non è facile considerando la forza del PSG. Una semifinale di Champions League non può essere mai facile”. Il regista di Allegri conclude: “Giocheremo sulle nostre qualità. Ovviamente in una partita ci sono molti episodi e la chiave è sapere quando è il momento di attaccare e difendere. Vogliamo sviluppare il nostro gioco, anche se sappiamo non sarà facile”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it