Dopo la sconfitta nel derby, la Lazio di Simone Inzaghi è tornata alla vittoria nell’anticipo di ieri contro la Sampdoria. Queste le parole del tecnico biancoceleste e di Marco Parolo al termine della gara, dove è stato inevitabile un riferimento alla stracittadina di domenica scorsa:
Simone Inzaghi: “Mi aspettavo una reazione e i ragazzi me l’hanno data: abbiamo fatto un primo tempo splendido, anche se forse avremmo dovuto fare un altro gol per chiudere la gara. Sappiamo cosa voglia dire per i nostri tifosi il derby, ma dovevamo voltare pagina e l’abbiamo fatto con un’ottima prestazione. Le polemiche sono dimenticate: sappiamo di aver perso per errori nostri, ma nel calcio bisogna accettare comunque le sconfitte. Caso Strootmam? Non volevo più parlare del derby, non mi interessa nulla. Caso Lulic? Ha sbagliato, ha parlato preso dall’enfasi del derby, è giusto chiudere il capitolo del derby come ha dimostrato la squadra, ora ci sono gare importanti e prepararle nel migliore dei modi. Sappiamo cosa vuol dire il derby di Roma, purtroppo abbiamo perso per demeriti nostri, abbiamo avuto tempo di prepararci, abbiamo analizzato i nostri errori ma ero convinto che la squadra potesse voltare pagina e lo ha dimostrato sul campo“.
Marco Parolo: “Il derby è stato condizionato dagli episodi, ma ce lo siamo giocato alla pari. Questa squadra ha gli attributi, daremo del filo da torcere a tutti. Abbiamo reagito alla grande dopo il derby. Questa vittoria ci dà convinzione per il futuro”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA