L’allenatore del Sassuolo, Eusebio Di Francesco, ha rilasciato un’intervista al ‘Corriere dello Sport’ parlando della Roma, avversario che i neroverdi hanno affrontato nell’ultimo turno infrasettimanale. Queste le sue dichiarazioni:

“L’abbiamo affrontata senza timori reverenziali, con spregiudicatezza. Siamo stati molto aggressivi, per parecchio tempo abbiamo impedito alla Roma di giocare come avrebbe voluto. Poi è uscita la qualità superiore dei loro giocatori ed è stato bravo Dzeko. Oggi la Roma ha un attaccante che ha acquisito maggiore sicurezza e riesce a fare la differenza, non solo per i gol, ma come partecipa al gioco di squadra. Dzeko come Batistuta? Non trovo analogie tra i due. Sono giocatori completamente diversi. Dzeko come attaccante è più completo, aiuta la squadra, mentre Batistuta dentro l’area era impressionante, non sbagliava mai. Dzeko invece deve avere cinque occasioni per segnare. Spalletti ha lavorato molto sull’autostima del giocatore. E’ partito qualche volta anche dalla panchina, ma ora mi sembra un giocatore recuperato, uno che può arrivare senza problemi a venti gol. Ricorda più Van Basten che Batistuta”.

Sull’infortunio di Florenzi, Di Francesco dice: “Mi dispiace per Alessandro, ci sono passato, posso augurargli una pronta guarigione. E’ un ragazzo forte, che lavora per la squadra. E’ una grossa perdita per la Roma, anche per noi era il giocatore più fastidioso, avevo cercato di arginarlo. Scudetto? La Juve ha ancora qualcosa in più a livello di abitudine a vincere, forse ha anche qualche soluzione in più. Sono due squadre competitive, diventeranno importanti gli scontri diretti. La Juve resta favorita, ma la Roma è forte”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨