Emiliano Moretti, difensore del Torino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Roma. Queste le sue dichiarazioni:
“Dopo il Pescara, come sempre succede, abbiamo analizzato quanto abbiamo fatto per capire cosa abbiamo fatto bene e cosa meno bene. Le partite le prepariamo sempre nei minimi particolari. Riguardiamo le situazioni di gioco, sia di reparto che di squadra. E poi c’è la settimana di lavoro, in cui tatticamente lavoriamo con attenzione. Sappiamo che a Roma incontreremo una grande squadra, ma andremo lì a giocarci le nostre carte, sapendo che delle tre circostanze di cui parlava il mister, noi possiamo solo concentrarci su una di esse, ossia il fare una grande partita. Ed è questo l’obiettivo di ognuno di noi”.
Come si ferma Dzeko?
“In genere, noi quando prepariamo una partita pensiamo più alle nostre qualità che a quelle degli avversari. Comunque il valore di Dzeko non è in discussione. Credo che i grandi giocatori, comunque, vadano fermati con l’aiuto di tutta la squadra. Non è un solo giocatore che può fare la differenza. A contare sono i meccanismi collettivi”.
Come è stata preparata la gara?
“Partiamo dalla nostra filosofia di gioco e arriviamo a guardare i nostri avversari. Noi guardiamo molto a noi stessi, tenendo sempre in considerazione, però, anche le qualità del nostro avversario di turno”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA