La stagione è ormai agli sgoccioli e la Roma tira le somme di un anno che è stato, alla fine dei conti, soddisfacente. Durante la Champions League si è dimostrata una squadra brillante, capace di far emozionare, sognare, crederci fino in fondo, specialmente con la vittoria – inaspettata – sul Barcellona, neocampione di Spagna. In serie A non è stata da meno, tanto da riuscirsi ad accaparrare il terzo posto in classifica.
Si fa quindi più che mai importante la questione sui nuovi ingaggi, non solo per mantenere la rosa ad altissimi livelli, ma anche e soprattutto per migliorarla ulteriormente. È già mercato quindi in casa Roma, dove i primi rumors non sono tardati ad arrivare.
In un calciomercato quanto mai movimentato però, ciò che comunque resta certo è mantenere Alisson Becker tra le fila giallorosse per la prossima stagione. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, numerose sono le squadre che hanno mostrato il loro interesse sul portiere brasiliano, tra cui il Real Madrid.
Alisson sembra essere soddisfatto della sua attuale squadra e dunque non sembrano esserci problemi per quanto riguarda la sua permanenza il prossimo anno. In questo senso, secondo il sito https://www.888sport.it, la sua presenza e quella di altre stelle di calibro mondiale, come Manolas e Dzeko, renderà la Roma una delle squadre su cui puntare per la vittoria del prossimo campionato di Serie A.
Tra le priorità assolute, il rinforzo sull’attacco. Nel mirino c’è Iago Aspas, classe ’87: l’attaccante esterno ha saputo farsi notare in questa stagione nel Celta Vigo, con ben 20 goal e 5 assist. Il giocatore, finora deciso a non lasciare la squadra spagnola, potrebbe ritornare sui suoi passi nonostante un’importante clausola da 40 milioni, grazie anche alle attenzioni su di lui da parte del Napoli.
Ma l’attenzione è rivolta anche a un altro attaccante: Anderson Talisca, attualmente in prestito al Besiktas. La squadra non sembra però voler versare al Benfica i 21 milioni di euro necessari per riscattare il 24enne brasiliano. Della situazione potrebbe approfittare la società giallorossa, tanto che a quanto pare Monchi avrebbe già proposto ai dirigenti del Benfica una contro-offerta di 30 milioni.
Occhi puntati anche sul centrocampista offensivo attualmente impegnato nel Real Madrid Dani Ceballos: proveniente dalle fila del Real Betis, il suo poco impiego sul campo di gioco del Bernabeu, ha attirato le attenzioni di altri numerosi club, come Liverpool, Juventus e Milan, intenzionati ad acquisire il giocatore a un buon prezzo.
Tra i nomi più gettonati a Trigoria, comunque, non manca sicuramente quello di Justin Kluivert. Attaccante dell’Ajax, figlio del celebre Patrick Kluivert, è sicuramente uno degli astri nascenti più ambiti nel calciomercato europeo. Su di lui infatti, sono puntati gli occhi di mezza Europa, tra cui quelli di Juventus e Milan, sulle quali per ora la Roma sembra essere in pole position. Il procuratore del giovanissimo campione – appena 19 anni – è entrato in contatto con il club olandese per trovare un accordo in vista dell’imminente scadenza del contratto, prevista per il 30 giugno 2019, senza però riuscirci. Duro l’attacco di Mino Raiola alla squadra olandese, accusandola di voler rinnovare il contratto a Kluivert solo per poter venderlo a una cifra maggiore. Il procuratore a chiare parole afferma infatti che il giovane campione rispetterà il contratto attuale e giocherà nelle fila dell’Ajax per un altro anno, ma che non sarà disponibile per un rinnovo. Nel frattempo, l’aver collezionato ben 11 goal, 5 assist complessivi e alte prestazioni, porta Justin Kluivert ad essere valutato 20 milioni di euro.
Di certo la Roma vorrà migliorare quanto di buono fatto in questa stagione, cercando di ripetere il percorso in Champions League ma soprattutto di migliorare la posizione in campionato e lottare alla pari con la Juventus per strapparle lo scettro di Campioni d’Italia. Non resterà quindi che aspettare la fine del calciomercato per conoscere le grandi potenzialità dei giallorossi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA