Calciomercato
Calciomercato Milan, Abraham segna ma il futuro è incerto: “Resto? Non dipende solo da me”

AS ROMA NEWS ABRAHAM MILAN – Dopo settimane complicate, Tammy Abraham ha finalmente ritrovato il gol, siglando la sua seconda rete stagionale nella sfida contro l’Inter. Un segnale importante per l’ex attaccante della Roma, che nelle ultime gare ha superato nelle gerarchie il deludente Santiago Gimenez, guadagnandosi maggiore spazio nel reparto offensivo rossonero.
Nonostante il momento positivo, il futuro dell’inglese resta in bilico. In conferenza stampa post-partita, Abraham ha parlato apertamente della sua situazione: “Non conosco il mio futuro ora. Il Milan è un grandissimo club, molto appassionato. Voglio lottare fino alla fine per questa maglia. Ma restare non dipende solo da me”.
Prestito secco dalla Roma, ma il riscatto è tutto da scrivere
Abraham è arrivato a Milano lo scorso agosto in prestito secco dalla Roma, in un’operazione parallela a quella che ha portato Alexis Saelemaekers in giallorosso con la stessa formula. Perché l’attaccante inglese possa rimanere al Milan anche nella prossima stagione, sarà necessario negoziare un nuovo accordo tra le due società per il trasferimento a titolo definitivo.
Il nodo principale resta l’ingaggio dell’attaccante, tra i più alti della rosa rossonera. Per facilitare la trattativa, Abraham dovrebbe essere disposto a ridurre sensibilmente il suo stipendio, ma anche questo potrebbe non bastare, visto che il Milan valuterà attentamente le strategie di mercato in vista della prossima estate.
Milan, Abraham convince ma serve continuità
Il gol all’Inter potrebbe rappresentare una svolta personale per Abraham, che ora vuole dimostrare di meritare una conferma in rossonero. Ma al di là delle prestazioni in campo, a pesare saranno le valutazioni economiche e la volontà del nuovo allenatore, ancora da definire.
Nel frattempo, la Roma osserva da lontano: il futuro di Abraham si incrocia con le strategie dei Friedkin e del prossimo tecnico giallorosso, che dovrà decidere se reintegrarlo nella rosa o spingere per una cessione definitiva. Intanto, Tammy prova a guadagnarsi il riscatto a suon di gol. Ma il suo destino resta appeso a un filo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA