Seydou Doumbia torna a parlare del suo futuro. L’attaccante ivoriano di proprietà Roma, reduce da una stagione in prestito prima al CSKA e poi al Newcastle, ha rilasciato un’intervista nella quale parla di un possibile ritorno a Mosca: “Ho ancora 3 anni di contratto con la Roma – le parole dell’ivoriano – ma naturalmente nel calcio tutto è possibile, perché escludere un ritorno al CSKA? E’ un grande club e ho trascorso dei grandi momenti a Mosca”.

Si è chiusa una stagione di alti e bassi per l’ex romanista, che sarà premiato dal CSKA per il suo contributo nella corsa scudetto (“Sono molto grato al club e alla squadra, ho ancora molti amici lì e sicuramente verrò a trovarli”) ma al Newcastle, che alla fine è retrocesso in Championship, non ha trovato spazio. “Il trasferimento in Inghilterra non è stato un errore – le sue parole -. E’ stata comunque un’esperienza interessante, anche se non positiva. Naturalmente non è andata esattamente come avrei voluto ma nel calcio, come nella vita, ogni esperienza è utile”.

Doumbia, che ha raccolto solo 3 presenze con la maglia dei Magpies, dà la sua versione sul fallimento della sua esperienza in Premier: “Non ero in cattive condizioni fisiche ma a quanto pare non rientravo nei piani di Benitez. Ma non posso biasimarlo, l’allenatore fa le scelte che ritiene giuste”.

Doumbia, ora rientrato ad Abidjan con la famiglia per le vacanze estive, guarda già alla prossima stagione, che sarà presumibilmente lontano dalla Capitale. “Come sapete sono ancora sotto contratto con la Roma. Spero di arrivare in forma all’inizio della stagione, sono carico e voglio giocare – conclude -. Sono certamente in buone condizioni, anche se al Newcastle non ho giocato quasi mai mi sono sempre allenato regolarmente”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨