Wilfried Gnonto

CALCIOMERCATO AS ROMA GNONTO – La partita contro la Germania di ieri sera ha consacrato un nuovo talento in casa azzurra: Wilfried Gnonto. L’attaccante del Zurigo, acquistato appena due anni fa dalle giovanile dell’Inter, è stato l’autore dell’assist con cui Lorenzo Pellegrini ha aperto i giochi al Dall’Ara contro i tedeschi, ma oltre al passaggio decisivo per il compagno di squadra, ha dimostrato che quanto fatto vedere in stagione in Svizzera non era frutto del caso, anzi.

E’, ovviamente, subito calciomercato per assicurarsi il diciannovenne nato a Verbania da una famiglia ivoriana. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, anche la Roma è sulle tracce di Gnonto e ha iniziato dei sondaggi soft per riportarlo in Italia. Si deve però stare molto attenti alla concorrenza, perché solo nel nostro massimo campionato sono altre tre le squadre interessate al giovane scoperto da Roberto ManciniFiorentinaSassuolo e anche il Monza di Silvio Berlusconi sono interessati a lui, anche perché il prezzo è molto più che abbordabile.

Con il contratto in scadenza nel 2023, l’attaccante potrebbe essere una mossa low cost da meno di 7 milioni di euro per Tiago Pinto. Che però deve stare attento anche alla concorrenza di BrugesAnderlechtAjaxPsvFriburgoMonaco e Lione. Assistito da Claudio Vigorelli, procuratore anche di Nicolò Zaniolo, ha il futuro in mano. E sarà lui a decidere dove andare.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA