CALCIOMERCATO AS ROMA ZANIOLO JUVENTUS – La Juventus al momento ha una necessità su tutte: ricostruire un attacco che non avrà Dybala, rischia di non ritrovare Morata e rivedrà il vero Kaio Jorge solo a stagione avanzata. Un giocatore davanti va preso, da capire se con caratteristiche più o meno simili al 10 attuale. Il candidato principale è noto: Nicolò Zaniolo.
Come riferisce La Gazzetta dello Sport, i punti di domanda però non mancano. Primo: il costo. La Roma chiederà almeno 50 milioni e non sarà semplice per la Juve costruire una formula con prestito+riscatto. Secondo: la tenuta fisica di Zaniolo, che ha affrontato due rotture del crociato. E con la rieducazione di Chiesa, anche questo andrà valutato. Terzo: la compatibilità con Federico e Vlahovic. Giacomo Raspadori, che alla Juve piace, guarda attento la situazione.
L’altra esigenza netta è in mezzo al campo. Il rinnovo di Bernardeschi sembra lontano – possibilità inferiori al 50% – e di sicuro la Juve ha bisogno di una mezzala che sappia attaccare la porta, calciare da fuori, essere pericolosa con costanza. Renato Sanches è un candidato (il contratto in scadenza nel 2023 abbassa le pretese), Pogba la pista più affascinante per i tifosi. Un giocatore, in quella posizione, arriverà… e se partisse qualcuno il nome di Paredes sarebbe da tenere presente.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA