ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO AS ROMA – Il mercato di gennaio è alle porte e il general manager della Roma Tiago Pinto deve necessariamente operare su profili low cost per provare ad accontentare Mourinho.
Allo stato attuale sono due i profili in pole almeno stando al borsino attuale di calciomercato: Florian Grillitsch e Corentin Tolisso. Entrambi in scadenza con Hoffenheim e Bayern Monaco. A questi si è aggiunto nelle ultime settimane il nome di Xeka, 27enne portoghese del Lille pure lui con contratto fissato al 30 giugno 2022 e quindi prendibile per un prezzo di saldo. In coda pure Herrera e Freuler, anche loro in scadenza.
Ma Tiago Pinto non potrà accontentarsi di un solo centrocampista. A Mourinho occorre sicuramente anche un terzino destro. E il nome più cliccato sul cellulare di Tiago è quello di Diogo Dalot, ex Milan e tornato titolare nel Manchester United di Rangnick dopo mesi di naftalina. Proposta: prestito con diritto di riscatto.
Hanno scadenze lontane ma cartellini inferiori agli 8 milioni, invece, Henrichs del Lipsia e Pedersen del Feyenoord. Troppa, infine, la concorrenza per Mazroui assistito da Raiola e in rotta con l’Ajax.
Inevitabilmente si dovrà cedere: Villar piace in Spagna, soprattutto a Valencia, Celta Vigo e Elche (sua ex squadra). Carles Perez, invece, potrebbe finire in prestito al Cadice. Infine da valutare il futuro di Diawara e Mayoral, con quest’ultimo corteggiato da Fiorentina e Crystal Palace, in forte pressing nelle ultime ore. Calafiori, invece, potrebbe finire in prestito al Cagliari.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA