Houssem Aouar

CALCIOMERCATO AS ROMA AOUAR – I Friedkin sono disponibili ad assecondare le volontà di Mourinho e in estate sono previsti investimenti importanti per migliorare la squadra. A gennaio solo qualche ritocco, per andare a colmare lacune legate anche ai numerosi infortuni. Intanto per l’arrivo di Solbakken, il rinforzo di gennaio, è questione di settimane, se non di giorni. L’attaccante potrebbe partire con la Roma per il Giappone a fine mese, se il Bodo concederà il nulla osta.  
 
Come riferisce il Corriere dello Sport, a centrocampo potrebbe arrivare un altro rinforzo. La Roma da tempo segue Houssem Aouar del Lione, il centrocampista francese che gioca nel Lione. O meglio, giocava, perchè quest’anno, un po’ per un infortunio alla caviglia, un po’ per aver rifiutato il rinnovo del contratto (in scadenza a giugno), ha messo insieme solo quattro presenze. La Roma ha raggiunto un accordo di massima con l’entourage del giocatore e a giugno potrebbe arrivare a parametro zero. Ma considerata la rottura con il Lione il suo sbarco a Roma potrebbe essere anticipato a gennaio, con il pagamento di un indennizzo al club francese.

Tiago Pinto sembra in vantaggio su alcuni club spagnoli, in particolare Betis, Atletico Madrid e Siviglia e l’operazione potrebbe entrare nel vivo durante la sosta mondiale. Gli agenti di Aouar (venticinque anni a giugno), chiedono un ingaggio alto, ma si lavora per trovare una soluzione. Potrebbe essere il rinforzo per completare il reparto.

I rapporti del giocatore con il Lione si sono deteriorati da tempo, anche se dopo una lunga assenza ha giocato le ultime tre partite di fila da titolare. Aouar è un centrocampista molto duttile perchè può ricoprire diversi ruoli in mezzo al campo, dal mediano al trequartista. La Roma potrebbe pagare due o tre milioni per avere il giocatore sei mesi prima della scadenza del contratto. 



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨