Benjamin Tahirovic

CALCIOMERCATO AS ROMA TAHIROVIC AJAX – Benjamin Tahirovic sarà un giocatore dell’Ajax. Il club olandese ha superato club italiani come Sassuolo, Genoa e Salernitana. Il giovane centrocampista lanciato quest’anno da Mourinho avrebbe ricevuto richieste anche da Marsiglia e Sporting Lisbona. La scelta del bosniaco è ricaduta proprio sull’Ajax sempre attenta ai giovani.

La formula è definitiva: 8,5 milioni subito e una percentuale del 15% sulla futura rivendita di Tahirovic. Il classe 2003, che dopo aver esordito proprio in questa stagione in maglia giallorossa, è l’ennesimo giocatore valorizzato da Mourinho e aiuterà la Roma a chiudere in positivo il bilancio al 30 giugno. Dopo di lui, infatti, sarà il turno di Volpato e Missori.

Questo il comunicato del club giallorosso“L’AS Roma annuncia di aver raggiunto un accordo con l’Ajax per il trasferimento a titolo definitivo di Benjamin Tahirovic, condizionato all’esito positivo delle visite mediche che saranno effettuate nei prossimi giorni. Dopo avere esordito nel 2021 con la Primavera giallorossa, il centrocampista svedese aveva debuttato in Prima Squadra il 13 novembre 2022, in Serie A contro il Torino. Con la maglia della Roma, Tahirovic ha collezionato 13 presenze: 11 in campionato e 2 in Coppa Italia. In bocca al lupo, Benjamin!“.

La conferma dell’affare è arrivata anche dal sito ufficiale dell’Ajax, con il direttore sportivo Sven Mislintat che ha così commentato: “Benjamin è un centrocampista forte con molto possesso palla. È un grande talento con una grande mentalità. Tra qualche giorno si recherà ad Amsterdam per fare il test medico e finalizzare il suo contratto con noi”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨