A margine del Premio Maestrelli, Eusebio Di Francesco, attuale allenatore del Sassuolo, ha commentato la possibilità di essere il nuovo tecnico della Roma.
“In questo momento penso solamente al Sassuolo, sapete che ci sono delle possibilità ma ne parleremo più avanti. Roma? Se ci sono degli interessi se ne parlerà più avanti. Sabato parlerò con Squinzi e valuteremo insieme. Pellegrini? E’ pronto per un top club come la Roma”.
Il suo ciclo al Sassuolo è concluso?
Il futuro appartiene ai giovani. Per me come allenatore di sicuro c’è il Sassuolo. In questa settimana decideremo insieme alla società il da farsi. Io ho un contratto, con una clausola: valuteremo il da farsi con la società.
Fiorentina, Roma: che effetto fa essere accostati a queste panchine, soprattutto quella giallorossa?
Al di là delle squadre a cui sono legato credo sia gratificante per un allenatore l’idea di poter crescere, anche in altre squadre. Io sono legato alla Roma, questo però è cosa diversa, essendo un professionista. Però fa piacere.
Il traffico le dà fastidio?
Ci si adatta, quando si ha voglia di migliorare e crescere. Per me il tempo è importante, alcuni ambienti te lo danno, altri no.
Sul suo essere tifoso della Roma.
Io sono tifoso del Pescara. L’unico tifoso della Roma in famiglia è mio figlio, che gioca nel Bologna, ma è cresciuto a Trigoria. Io poi non mento: tifo Pescara, ma una squadra a cui sono legato è la Roma.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA