Connect with us

Calciomercato

Dinamo Zagabria, Vlak: “Coric può diventare il nuovo Modric”

Published

on

Il direttore sportivo della Dinamo Zagabria, Marijan Vlak, ha parlato di Ante Coric in un’intervista a TMW. Queste le sue dichiarazioni:

Vlak, in Croazia Coric è stato ribattezzato da tempo “nuovo Modric”. Ci può stare il paragone secondo lei?
“Sì. Sono convinto che Ante abbia tutte le carte in regola per ripercorrere le orme di Luka Modric. Certo, avrà bisogno di tempo per adattarsi al calcio italiano e alla Roma, ma con tanto lavoro potrà senza dubbio raggiungere i livelli di Modric. Lo attende una carriera brillante”.

Parliamo pur sempre di un classe ’97. Quando sarà pronto per essere protagonista nella Roma?
“In questo momento non è del tutto pronto, è normale. Dovrà crescere fisicamente e mentalmente. Il calcio italiano, si sa, è molto impegnativo per i giovani e Coric avrà bisogno di impegnarsi parecchio nel suo processo di inserimento”.

Fisicamente in effetti sembra un po’ leggerino, ma sulle sue qualità palla al piede non si discute.
“Assolutamente. Creatività, tecnica, tocco di palla e passaggio sono le sue principali abilità. Coric è un centrocampista che può cambiare la partita con una giocata, vedrete”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it