CALCIOMERCATO AS ROMA KLUIVERT FULHAM – E’ sfumata definitivamente la possibilità di vedere Justin Kluivert al Fulham. Dopo le indiscrezioni della notte, e dopo che Romagiallorossa.it aveva spiegato come i legali del club avessero cercato di ricomporre la situazione insieme agli agenti del calciatore, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, ora arriva la fumata nera: la FA ha deciso che Kluivert non può giocare in Inghilterra perchè non rispetta i seguenti requisiti del regolamento della federazione:
1. Presenze internazionali con la nazionale: essendo l’Olanda nella top 10 del ranking FIFA, Kluivert avrebbe dovuto avere il 30% delle presenze con la sua nazionale nell’ultimo biennio, ma la sua ultima apparizione è datata settembre 2018.
2. Numero di minuti giocati nei campionati nazionali: 810 minuti in Bundesliga con la maglia del Lipsia e 1878 in Ligue1 con il Nizza. L’olandese risponde ai requisiti delle GBE rules.
3. Numero di minuti giocati nelle competizioni internazionali: il Nizza non ha partecipato a competizioni europee nella passata stagione, mentre con il Lipsia ha racimolato 7 presenze in Champions League, ma giocando solamente 140 minuti. L’ultima è datata marzo 2021.
4. Piazzamento dell’ultimo club in cui ha militato: punteggio basso per il Nizza, arrivato quinto in Ligue 1 e qualificato ai preliminari di Conference League.
5. Crescita internazionale dell’ultimo club in cui ha militato: punteggio basso per il Nizza, senza coppe nella scorsa stagione ed eliminato ai gironi di Europa League nella stagione 2020-21.
6. Livello del club che vende: nessuna criticità, la Roma rientra nei requisiti richiesti.
Inutile dire come la Roma sia fortemente irritata dal comportamento del Fulham, che anche in fase di trattativa non si era mostrata irreprensibile. Adesso una delle piste percorribili potrebbe essere l’Ajax: i Lancieri giorni fa avevano mostrato interesse nei confronti dell’esterno olandese che potrebbe far tornare a casa. Ma a questo punto è una corsa contro il tempo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA