CALCIOMERCATO AS ROMA BELOTTI SHOMURODOV BAILLY – Sembrava dovesse partire, e probabilmente lo farà lo stesso, ma non è escluso che rimanga alla Roma. Stiamo parlando di Eldor Shomurodov che ieri non è volato con la squadra alla volta di Tel Aviv, ma non c’è nessuna criticità in tal senso con il club giallorosso e con Josè Mourinho.
E’ quanto riferiscono a Romagiallorossa.it fonti vicine al giocatore uzbeko, che aggiungono anche come sull’attaccante ex Genoa non ci sarebbe solo il Torino (peraltro non sarebbe nemmeno in pole position per assicurarselo) ma anche altri club come Sampdoria, Udinese e Bologna. Shomurodov starebbe scegliendo la migliore soluzione, anche perchè è pronto ad entrare nel roster degli attaccanti Andrea Belotti.
Il Gallo – secondo quanto risulta alla nostra redazione – è davvero ad un passo dalla Roma: aspetta solo un segnale dal club giallorosso per trasferirsi alla corte di Mourinho (probabile già la prossima settimana, addirittura all’inizio) ed entrerà a prescindere dalla cessione o meno di Shomurodov. La trattativa è praticamente definita, con l’ex Torino (svincolato) che andrà a percepire circa 3 milioni di euro bonus compresi fino al 2025. Per il centravanti della Nazionale italiana, fortemente voluto da Josè Mourinho e Tiago Pinto, siamo davvero ai dettagli e non sono escluse importanti novità a stretto giro di posta.
Intanto la Roma non si ferma con gli acquisti: infatti è in dirittura d’arrivo la trattativa con Eric Bailly, difensore centrale del Manchester United. Il giocatore può arrivare in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro, ma si sta trattando sull’ingaggio del giocatore che percepisce circa 4 milioni di euro. Bailly sarebbe anche disposto a decurtarsi qualcosa sullo stipendio, magari avvicinandosi all’ingaggio di Mancini, ma questo è ancora da definire. La trattativa, comunque, è ben impostata e avviata.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA