Jordan Veretout

CALCIOMERCATO AS ROMA VERETOUT VILLAR PEREZ – Non solo acquisti per la Roma. Dopo la definizione positiva della trattativa Wijnaldum, ora l’esigenza del gm Tiago Pinto, oltre al difensore, è quella di sfoltire la rosa dei cosiddetti “esuberi”. Per questo motivo i maggiori indiziati a lasciare la Roma sono Veretout, Villar, Diawara, Carles Perez e Kluivert.

Secondo quanto raccolto da Romagiallorossa.it, per Jordan Veretout è in pole position il Marsiglia che avrebbe offerto alla Roma circa 12 milioni di euro più bonus, ma il nodo rimane l’ingaggio. Infatti il club transalpino non si è ancora messo d’accordo con il centrocampista ex Fiorentina proprio per l’elevato ingaggio che percepisce (circa 3 milioni netti). Una trattativa che, dunque, potrebbe essere più lunga del previsto ma che entrambe le parti vogliono chiudere in maniera ragionevolmente rapida. Da registrare per Veretout anche l’interesse di un club spagnolo che, però, al momento non ha mosso passi concreti.

Sul fronte Villar, invece, rimane tutto più o meno fermo. Il Monza aveva un accordo con la Roma per un prestito oneroso con obbligo di riscatto a 10 milioni totali in caso di salvezza, ma la trattativa si è arenata proprio sui bonus da garantire al club giallorosso. Infatti la parte fissa da corrispondere a Tiago Pinto è notevolmente scesa, motivo per il quale ora la trattativa con il club brianzolo è congelata in attesa di sviluppi.

Carles Perez, invece, vuole assolutamente il Celta Vigo, ma il club spagnolo non vuole inserire l’obbligo di riscatto nella trattativa, bensì il diritto. La Roma, invece, vuole privarsi a titolo definitivo del giocatore, almeno inserendo l’obbligatorietà dell’acquisto. Le parti sono fiduciose che una soluzione si troverà, anche perchè Perez ha capito che con l’arrivo di Dybala e con quello probabile di Belotti, lo spazio sarebbe molto limitato.

Infine, per quanto concerne Diawara, a parte qualche sondaggio di club tedeschi, non c’è niente di davvero concreto. Quella del guineano rimane l’esubero più difficile da piazzare al momento. Lo stesso discorso vale per Kluivert che, nonostante le numerose richieste (Lione, West Ham, Fulham e Torino hanno chiesto informazioni), non hanno dato seguito a offerte concrete.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨