Paylo Dybala, Cristiano Ronaldo

CALCIOMERCATO AS ROMA DYBALA RONALDO KANTE – Mercato della Roma fermo? Non proprio. E’ vero, la società deve piazzare numerosi esuberi (vedi Villar, Diawara, Darboe, Veretout – se arriverà un centrocampista di movimento come il francese – e Kluivert). Le idee sono tante, le trattative altrettante, manca solo l’effetto domino che faccia muovere le altre pedine.

Non nascondiamolo, una di queste è Nicolò Zaniolo. In un senso o nell’altro, se rimarrà alla Roma oppure partirà, farà tutta la differenza del mondo. Perchè a quel punto si può sognare in grande. D’altronde Mourinho è stato categorico con la dirigenza giallorossa: vorrebbe un sostituto all’altezza se il numero 22 giallorosso dovesse lasciare la Capitale.

Secondo quanto raccolto da Romagiallorossa.it il grande nome, quello che i Friedkin rincorrono dal 27 maggio, sono due: uno è noto, ed è Cristiano Ronaldo; l’altro è arcinoto, ed è Paulo Dybala. Uno, ovviamente, esclude l’altro. Se per CR7 la strada è diventata tortuosa, anche se la proposta della Roma c’è e lui starebbe prendendo del tempo per decidere la destinazione migliore (nel caso dei giallorossi pesa la mancata partecipazione alla Champions), per Dybala, dopo le parole di Marotta (“In attacco siamo a posto così, Paulo era un’opportunità”), la Roma potrebbe incredibilmente tornare in corsa. Come? Finanziando, in entrambi i casi, una delle due operazioni con la partenza di Nicolò.

Zaniolo è cercato dalla Juventus, storia assai nota, e lui non si opporrebbe di certo ad un approdo in bianconero. D’altronde la Roma è stata chiara: al momento non si parla di rinnovo, sarà tutto rinviato a settembre, dopo la chiusura del mercato. Esattamente come per Cristante e per Mancini. Nicolò vorrebbe un contratto da top player per rimanere (circa 4,5 milioni più bonus) e la Juventus è l’unica squadra – in Italia – che può avvicinarsi alle sue richieste (le altre due, all’estero, sono Tottenham e Manchester United). Nell’incontro tra Vigorelli e Pinto, l’agente del giocatore non ha portato offerte concrete: la Roma accetta solamente 50 milioni cash ma, soprattutto, non vuole contropartite tecniche. Respinte le proposte dei vari Arthur, McKennie, i giovani della Primavera come Fagioli, e anche Zakaria. Ma la situazione potrebbe cambiare con la cessione di de Ligt (Bayern Monaco o Chelsea), soldi con i quali i bianconeri accontenterebbero la Roma. Magari in un’operazione stile Chiesa e Vlahovic (10 milioni per il prestito oneroso e 40 milioni rateizzabili in 3 anni).

A quel punto la Roma potrebbe affondare per Dybala (più probabile) o Cristiano Ronaldo (più difficile, ma non impossibile, anche se tutto, ormai, dipende dal numero 7 portoghese). Ma attenzione anche al centrocampo: se Pinto riuscisse a piazzare tutti gli esuberi, raggranellando così una quarantina di milioni, la Roma potrebbe regalare a Mourinho un nome che Romagiallorossa.it aveva fatto in tempi non sospetti: stiamo parlando di Kanté, in uscita dal Chelsea, che sarebbe un’idea che si potrebbe concretizzare a mercato inoltrato. Il famoso “Abraham del centrocampo“, tanto per intenderci. Non ci resta che aspettare.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨