CALCIOMERCATO AS ROMA WIJNALDUM – Wijnaldum-Roma, ci siamo davvero. Tiago Pinto si sta muovendo per avere il centrocampista olandese del Paris Saint-Germain il prima possibile e nella giornata di ieri sono stati fatti numerosi passi avanti.
Secondo quanto raccolto in esclusiva da Romagiallorossa.it, gli incontri e i contatti sono iniziati nella giornata di ieri quando il general manager della Roma ha incontrato gli agenti del giocatore ex Liverpool che ha abbassato anche le pretese economiche pur di accettare la proposta della squadra di Josè Mourinho. Fondamentale, in tal senso, le telefonate nei giorni scorsi dello Special One e il lavoro minuzioso di Tiago Pinto nel convincere l’entourage di Wijnaldum. L’accordo tra Roma e il giocatore è totale, con l’Orange che ha già dato la disponibilità da tempo di approdare in giallorosso.
Inoltre, come anticipato nella diretta radiofonica di ieri pomeriggio da Romagiallorossa.it, la dirigenza giallorossa e quella parigina hanno avuto un ulteriore contatto nella nottata scorsa. Ovviamente la call è stata propedeutica per trovare l’accordo definitivo per Wijnaldum e mettere a punto gli ultimi dettagli.
I colloqui sono stati positivi, con soddisfazione di ambo le parti in causa. L’accordo trovato è un prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni per 12 milioni di euro più 3 di bonus. Nelle prossime ore ci saranno ulteriori contatti per definire modalità di pagamento e rateizzazione degli stessi.
C’è da dire che il giocatore, abbassando le pretese economiche, è andato incontro sia al Psg che alla Roma, permettendo di fatto una fumata bianca che dovrebbe formalizzarsi tra la giornata di giovedì e venerdì.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA