Calciomercato
ESCLUSIVO – Cristante, il rinnovo tra fine settembre e inizio ottobre. Poi il turno di Zaniolo. Discussioni con El Shaarawy e Zalewski
CALCIOMERCATO AS ROMA RINNOVI ZANIOLO CRISTANTE EL SHAARAWY ZALEWSKI – Non solo i risultati sul campo: la Roma lavora anche sui rinnovi di contratto. Saranno mesi intensi, questi, per Tiago Pinto e la presidenza guidata da Dan Friedkin, che dovranno discutere almeno di quattro rinnovi, tra adeguamenti di stipendio e prolungamenti.
Secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it, ormai si può considerare conclusa la trattativa che porterà Bryan Cristante al rinnovo fino al 2026 a 3 milioni di euro a stagione. Il suo agente, Giuseppe Riso (lo stesso di Mancini) e il gm giallorosso ne stavano parlando da quest’estate, anche nell’ambito delle discussioni per portare Frattesi nella Capitale. Se il centrocampista di Fidene potrebbe essere un obiettivo per la prossima stagione, il rinnovo di Cristante dovrebbe essere annunciato tra fine settembre e inizio ottobre.
Il tanto atteso rinnovo di Zaniolo, invece, dovrà aspettare ancora un po’, almeno inizio ottobre. L’agente del numero 22 giallorosso, Claudio Vigorelli, e Pinto ne stanno discutendo in questi giorni e per ottobre il prolungamento per 3 anni più l’opzione per il quarto a 4 milioni più bonus non dovrebbe essere in discussione, ma le parti stanno ancora limando gli ultimi dettagli. In ogni caso, il periodo giusto per il rinnovo di Zaniolo dovrebbe essere ottobre, come anticipato da Romagiallorossa.it il 7 agosto scorso.
La prossima settimana inizieranno anche le discussioni preliminari per il rinnovo di Stephan El Shaarawy, che vuole continuare alla Roma ancora a lungo. Non è iniziata una vera e propria trattativa, ma i primi colloqui avverranno durante la sosta con il fratello-manager Manuel. Inizieranno questa settimana anche i primi contatti con l’agente di Nicola Zalewski, con il quale c’è l’intenzione di prolungare il sodalizio con la Roma fino al 2027 con tanto di adeguamento dello stipendio.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA