CALCIOMERCATO AS ROMA TUCHEL CONTE SPALLETTI – Josè Mourinho accetterà o no l’incarico del Portogallo? Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi l’idea della federazione portoghese è quella di proporre allo Special One un doppio incarico fino a giugno per poi pagare un indennizzo alla Roma per farlo liberare definitivamente. Intanto durante queste vacanze natalizie a Setubal, Mourinho avrà modo di pensare all’offerta del presidente della federazione lusitana Fernando Gomes e la risposta – come anticipato da Romagiallorossa.it – arriverà dopo Natale.
I Friedkin, in tutto questo, come si stanno cautelando? La proprietà americana, secondo quanto appreso in esclusiva da Romagiallorossa.it, ha già pronta una short-list di tre nomi. Il primo è quello di Antonio Conte, che si libererebbe a giugno qualora non rinnovasse con il Totttenham. Già contattato da Totti nel 2019, sotto la gestione Pallotta, rifiutò ma disse anche che “un giorno allenerò la Roma”. Chissà se quel giorno non stia per arrivare.
L’altro nome che sta salendo come quotazioni nei piani alti di Trigoria è quello di Thomas Tuchel, esonerato dal Chelsea, che con i buoni uffici di Franco Baldini potrebbe essere una soluzione per continuare il progetto di Mourinho. I Friedkin, infatti, non vogliono scendere di livello: Tuchel è un allenatore emergente e di successo, ha vinto una Champions League, una Supercoppa Europea e un Mondiale per Club e ha le stimmate giuste – secondo i proprietari giallorossi – per portare in alto la Roma.
L’altro nome è una suggestione, che al momento è molto difficile da realizzare: stiamo parlando di Luciano Spalletti, che potrebbe vincere uno storico scudetto con il Napoli, ma al momento ancora non ha rinnovato con i partenopei. Ci sarebbe un’opzione per il rinnovo a determinati risultati sportivi raggiunti dal club e De Laurentiis lo vorrebbe almeno un altro anno. Anche se il tecnico di Certaldo tornerebbe di corsa alla Roma, al momento appare una soluzione difficile. In attesa che ci sia nelle prossime ore un contatto Mourinho-Friedkin per sapere con esattezza la situazione dello Special One, i nomi a cui sta pensando la proprietà texana sono questi: Conte, Tuchel e Spalletti.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA