Justin Kluivert

CALCIOMERCATO AS ROMA KLUIVERT BOURNEMOUTH – E il primo colpo in uscita è andato. Stiamo parlando di Justin Kluivert che – secondo quanto appreso in esclusiva da Romagiallorossa.it – ha trovato l’accordo con il Bournemouth per il trasferimento in Inghilterra e che presto firmerà un contratto triennale con l’opzione per il quarto.

La trattativa ha subito un’accelerazione nel tardo pomeriggio di oggi, portata avanti da Tiago Pinto ma soprattutto dal presidente Dan Friedkin, forti dei buoni rapporti con Bill Foley, proprietario delle Cherries. Il trasferimento è a titolo definitivo e porterà nelle casse della Roma circa 12 milioni di euro più bonus. In questo caso la Roma non dovrà corrispondere all’Ajax il 10% della futura rivendita in quanto l’olandese è stato venduto per una cifra inferiore rispetto ai 25 milioni pattuiti.

Inoltre sono state risolte anche le problematiche per il permesso del lavoro per giocare in Inghilterra: a differenza dello scorso anno, quando Kluivert non ha potuto trasferirsi al Fulham, ha raggiunto un maggior minutaggio con il Valencia (26 presenze con il 46% dei minuti giocati, 43% delle quali partendo da titolare e 6 gol in Liga e 2 in Coppa del Re), giocando in uno dei quattro top campionati europei.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨