Andrea Belotti

CALCIOMERCATO AS ROMA BELOTTI KLUIVERT FULHAM – La notizia arriva nella notte, intorno alle ore 23 di mercoledì: la cessione di Justin Kluivert libera Andrea Belotti alla Roma. Come raccontato da Romagiallorossa.it nella giornata di ieri, l’olandese è davvero ad un passo dal Fulham: l’operazione tra la Roma e i ‘Cottagers‘ è praticamente definita sulla base di un prestito con obbligo di riscatto condizionato a 8 milioni di euro più uno di bonus e una percentuale di futura rivendita. Da limare nella giornata di giovedì pochissimi dettagli e poi l’ex Nizza sarà un nuovo giocatore del Fulham. Infatti è previsto un incontro tra Tiago Pinto e l’agente del giocatore, Rafaela Pimenta, per formalizzare il tutto. Già oggi potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale, al massimo venerdì.

Tutto questo, come dicevamo, spalanca le porte ad Andrea Belotti alla Roma. Infatti, come raccontato nella giornata di ieri da Romagiallorossa.it, l’entourage del giocatore ha incontrato il gm Tiago Pinto per prolungare il precontratto che scadeva venerdì 19 agosto fino a martedì 23. Il precontratto è stato voluto dalla Roma, ma anche dai rappresentanti dell’ex Torino, per avere più libertà di manovra e permettere alla Roma di avere l’esclusiva fino ad un determinato periodo, appunto martedì prossimo. Ma arrivati a questo punto poco importa, perchè se davvero dovesse essere ufficializzata oggi la cessione di Kluivert (o al massimo venerdì), entro il week-end il Gallo canterà per la Roma, cioè sarà un nuovo giocatore giallorosso con tanto di visite mediche e firma nei giorni a seguire. Belotti vuole chiudere subito e godersi lunedì prossimo Roma-Cremonese dalla tribuna dell’Olimpico per respirare l’atmosfera, visto che è previsto l’ennesimo sold out stagionale. Dal punto di vista fisico sta bene: si sta allenando a Torino con un suo preparatore atletico personale e non vede l’ora di aggregarsi al gruppo di Mourinho, ha parlato con Pellegrini e i compagni di Nazionale due sere fa e anche con lo Special One, con quest’ultimo che lo ha rassicurato sul suo ruolo nella Roma. Se tutto dovesse andare per il meglio, sarà in panchina per Juventus-Roma.

Rimane in stand-by, invece, Shomurodov. La distanza con il Bologna è ancora ampia e il club rossoblù inizia a guardarsi intorno. La trattativa ancora non è definitivamente tramontata, ma poco ci manca. Anche oggi Pinto probabilmente farà un tentativo, ma i direttori Di Vaio e Sartori non andranno oltre la cifra già prestabilita due sere fa (ovvero prestito con obbligo di riscatto condizionato fissato a 10 milioni più bonus). La novità sostanziale, ma anche la sorpresa, è che l’uzbeko potrebbe rimanere alla Roma, a meno di clamorose soprese che il mercato può sempre riservare.

Chi saluterà la Roma, invece, è Felix: il ghanese è seguito con attenzione da Cagliari, Cremonese e Salernitana. Nella giornata di oggi Tiago Pinto proverà a capire chi è maggiormente interessato, ma l’ex Primavera dovrebbe partire in prestito: Mourinho non se ne vuole privare a titolo definitivo e dunque vorrebbe dargli un’ulteriore chance il prossimo anno dopo una stagione di apprendistato da qualche altra parte. D’altronde il legame tra Mou e Felix è molto forte, il ghanese lo considera un secondo papà e ha capito che gli potrebbe fare bene un’esperienza lontano da Roma per poi tornare più forte.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨