Dan Axel Zagadou

CALCIOMERCATO AS ROMA ZAGADOU – La Roma è alla ricerca di un quinto difensore da affiancare a Mancini, Smalling, Ibanez e Kumbulla. Il club giallorosso, secondo quanto raccolto in esclusiva da Davide Di Palma di Romagiallorossa.it, in queste ore, ha intensificato i contatti con l’entourage di Dan Axel Zagadou, forte e roccioso centrale svincolatosi dal Borussia Dortmund. Tiago Pinto, da diversi giorni, sta seguendo con attenzione il giocatore che avrebbe dato già la disponibilità a trasferirsi alla squadra di Mourinho, eccitato dal fatto di poter lavorare con lo Special One.

L’intenzione della Roma è di proporre un contratto a Zagadou di 2-2,3 milioni di euro a stagione. Nel pomeriggio sono attesi ulteriori sviluppi, parallelamente all’affare Wijnaldum: il gm Tiago Pinto, se vorrà affondare il colpo, potrà farlo in breve tempo, anche nel giro di 48-72 ore. Zagadou, inoltre, è molto apprezzato dalla proprietà romanista e specie da Josè Mourinho, che lo reputa adatto per il suo progetto viste le caratteristiche fisiche e tecniche (è alto 1,96 ed è prestante fisicamente pesando 90 Kg).

Zagadou è reduce da alcuni problemi fisici che non gli hanno permesso di giocare con regolarità negli ultimi quattro anni, ma rappresenta un’occasione di mercato per la Roma rispetto a Senesi del Feyenoord e Ndicka dell’Eintracht Francoforte che costano parecchi soldi. La Roma ha deciso di puntare su Zagadou in quanto proprio Senesi e Ndicka non sarebbero dei titolari inamovibili per Josè Mourinho. Per il franco-ivoriano, invece, basterebbe solo trovare l’accordo economico e la durata del contratto, vista la volontà del ragazzo di trasferirsi a Trigoria.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨