Josè Mourinho

CALCIOMERCATO AS ROMA MOURINHO PORTOGALLO – Sono giorni tormentati per Josè Mourinho, ma la decisione ormai sembra presa. Il Portogallo chiama lo Special One, mai così vicino ad ingaggiare il tecnico di Setubal, che ora non ha più tempo per riflettere. La Patria chiama.

Secondo quanto appreso in esclusiva da Romagiallorossa.it, Mourinho dovrà dare una risposta definitiva alla federazione portoghese e a Fernando Gomes dopo Natale. E’ questa la deadline che si è prefissato il Portogallo per cercare di centrare l’obiettivo numero uno per la panchina lusitana: Josè Mourinho. In alternativa, da sottolineare, Rui Jorge, Ct dell’Under 21, qualora lo Special dovesse declinare l’incarico. Ma c’è di più.

Mourinho in cuor suo vorrebbe accettare l’incarico del Portogallo sin da subito, ma non può lasciare la Roma nel bel mezzo della stagione. E’ per questo che fino a giugno 2023 porterebbe avanti il doppio incarico da Ct del Portogallo e da allenatore della Roma, per poi lasciare i giallorossi a fine stagione e concentrarsi definitivamente sul ruolo da commissario tecnico. In questi sei mesi, se non prima, i Friedkin avrebbero tutto il tempo di trovare un sostituto di Mourinho. In pole c’è Antonio Conte, anche se contatti ufficiali ancora non ci sono stati. L’allenatore del Tottenham è in scadenza di contratto e il suo futuro ancora non è chiaro. Lo sarà, probabilmente, con il nuovo anno, verso marzo. Franco Baldini ci potrebbe lavorare su in questi mesi.

La suggestione, invece, è rappresentata da Luciano Spalletti, in scadenza di contratto pure lui con il Napoli, ma totalmente concentrato a conquistare uno storico scudetto per i partenopei. Certo, non disdegnerebbe un ritorno alla Roma, dove è di casa, ma De Laurentiis non lo lascerà partire così facilmente. Nelle prossime ore ci sarà un colloquio tra Mourinho e i Friedkin, nel quale lo Special One comunicherà la sua decisione. Da quel momento in poi i proprietari della Roma potranno valutare alternative e possibilità.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨