CALCIOMERCATO AS ROMA – Come anticipato da Romagiallorossa.it il 5 ottobre scorso, la Roma sta lavorando per il rinnovo di contratto di Josè Mourinho. I Friedkin vogliono vincere ancora e da qualche settimana sono iniziate le prime interlocuzioni tra lo Special One e la proprietà giallorossa.
Secondo quanto appreso in esclusiva da Romagiallorossa.it, la proposta che accetterebbe Mourinho è quella del rinnovo di contratto fino al 2025 con l’opzione al 2026, ma vorrebbe una Roma pronta per vincere subito e per competere per grandi traguardi. I Friedkin gli hanno assicurato che negli anni a venire i giallorossi faranno un importante salto di qualità sotto questo punto di vista.
Non a caso, infatti, si sta discutendo anche il rinnovo del gm Tiago Pinto, in quanto i Friedkin considerano il connubio portoghese (allenatore e direttore generale) un connubio importante per i futuri successi della Roma. Il rinnovo di Pinto sarà discusso con ogni probabilità tra gennaio e la fine del mercato invernale.
Sul fronte difensore – secondo quanto appreso in esclusiva da Romagiallorossa.it – c’è da registrare la frenata per Chalobah del Chelsea, ormai titolare inamovibile dei Blues e che non partirà a gennaio. I giallorossi per gennaio si muovono su tre nomi per regalare a Mourinho il difensore che tanto desidera: Becao dell’Udinese, Kiwior dello Spezia e Tanganga del Tottenham. Inoltre sono da registrare passi in avanti per il centrocampista: il prescelto per gennaio è Aouar del Lione. Il giocatore sta prendendo seriamente in considerazione l’ipotesi giallorossa e il suo manager sta mediando per portare avanti il discorso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA