Connect with us

Calciomercato

ESCLUSIVO – Roma, duello tra Chalobah e Carmo per la difesa. I sogni sarebbero Kiwior e Theate

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA CHALOBAH CARMO – Inizia il nuovo anno, con vecchi problemi da risolvere ma soprattutto con i rinforzi sul mercato. Mourinho e Tiago Pinto sono stati chiari: serve almeno un difensore (l’ideale sarebbero due) per ovviare alle assenze forzate di Smalling e Ndicka, quest’ultimo partito per la Coppa d’Africa. I nomi sul taccuino del gm giallorosso sono molti e tra i più svariati.

L’obiettivo numero uno è senza dubbio Trevoh Chalobah, centrale del Chelsea, che come anticipato la scorsa estate da Romagiallorossa.it è nel mirino di Pinto da diverso tempo. Si sta lavorando per portarlo in prestito secco per questi sei mesi, anche se i Blues vorrebbero inserire un diritto di riscatto, magari condizionato alla Champions.

Un nome, invece, da depennare è quello di Thilo Kehrer, difensore del West Ham che è ad un passo dall’accordo con il Monaco. Il club del principato potrebbe chiudere l’affare proprio in queste ore beffando Atalanta (che ha preso nel frattempo Hien) e anche lo stesso Milan.

Un profilo che stuzzica la fantasia del gm, sempre attento al mercato portoghese, è David Carmo, centrale del Porto, in rotta di collisione con il tecnico Sergio Conceiçao e messo al momento fuori rosa. Il suo contratto scade nel 2027 e potrebbe arrivare in prestito di fronte ad una buona offerta economica sull’ingaggio.

Nomi che interessano, ma di difficile realizzazione, rimangono quelli di Jakub Kiwior dell’Arsenal, che i Gunners non lasciano partire in prestito, di Arthur Theate del Rennes, che conosce come Kiwior molto bene il campionato italiano, e Pablo Marì, che il Monza per lasciarlo partire chiede almeno tra i 15 e i 20 milioni. E’ partita la caccia al difensore, ma non si escludono clamorosi colpi di scena. D’altronde Tiago Pinto l’ha detto: “Servirà un mercato creativo”.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it