Josè Mourinho, Dan Friedkin

AS ROMA NEWS MOURINHO FRIEDKIN – Il 21 giugno 2023 Romagiallorossa.it ha lanciato la notizia: Dan Friedkin e Josè Mourinho si sono incontrati. Entrando nello specifico, come raccontato due giorni fa, è stato il presidente giallorosso a raggiungere il Portogallo per parlare direttamente con lo Special One di persona. Un vero e proprio blitz, partendo da Zurigo e atterrando all’aeroporto di Lisbona, per poi partire ieri intorno alle 17.15 per andare a Londra (ora è in procinto di tornare negli USA).

Secondo quanto appreso in esclusiva da Romagiallorossa.it, il presidente giallorosso ha proposto il rinnovo di contratto a Mourinho fino al 2025, ma se ne parlerà più dettagliatamente tra dicembre e gennaio per porre le firme e per stipulare il tutto. Molto dipenderà anche dall’andamento della Roma in campionato fino a Natale: infatti si stilerà un primo bilancio da ambo le parti e, se ci saranno le condizioni di continuare per un ulteriore anno, l’agognata firma verrà posta sul contratto. Intanto Friedkin, secondo quanto appreso, ha già una bozza di accordo con Mourinho che è custodito nei suoi uffici londinesi del Friedkin Group International. Questo per evitare che altri club si avvicino a lui a stagione in corso. Insomma, una sorta di “prelazione” sullo Special.

Naturalmente nel meeting portoghese non si è parlato solo della proposta di rinnovo a Mourinho, ma si è fatto il punto sulla programmazione futura, sugli acquisti da portare a termine in questa sessione di mercato, con lo Special One che ha ribadito a Friedkin di voler essere tutelato maggiormente (ecco perchè la sua decisione di uscire dall’Uefa Football Board maturata ieri in serata). Mourinho ha chiesto anche un dirigente forte che rappresenti la società: come già anticipato da Romagiallorossa.it, i maggiori candidati sono Totti e Boniek, ma non è da sottovalutare il profilo di Rosella Sensi, in grande sintonia con i Friedkin. Per il ruolo di direttore sportivo, invece, si parla di Massara – come anticipato da Romagiallorossa.it – qualora dovesse terminare il rapporto con Tiago Pinto anticipatamente o alla scadenza naturale del contratto nel 2024.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨