Connect with us

Calciomercato

ESCLUSIVO – Roma, Friedkin incontra a Girona Quique Carcel: c’è anche lui in lizza per il ruolo di direttore sportivo

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA DS QUIQUE CARCEL – Blitz di Dan Friedkin in persona a Girona. Tutto questo giovedì, mentre la Roma si giocava la partita più importante della stagione, ovvero il quarto di finale di andata contro il Milan, finita poi 1-0 per i giallorossi. Ma qual è il motivo?

Il presidente giallorosso è partito nella notte italiana per raggiungere l’Europa l’11 aprile scorso, poi ha sostato per qualche ora a Girona e successivamente ha raggiunto Londra. Secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it, Friedkin avrebbe incontrato il direttore sportivo del Girona, Quique Carcel, 49enne che sta facendo in questi anni un ottimo lavoro con la squadra catalana.

Un vero e proprio “miracolo sportivo”, quello del Girona, che è terzo in classifica dietro Real Madrid e Barcellona, in piena zona Champions. Sa vendere bene, basti pensare a Castellanos, passato alla Lazio in estate, ma soprattutto ha una fitta rete di scouting grazie al quale va a pescare talenti in giro per il mondo. Basti pensare a Savio, Yan Couto, Eric Garcia, Miguel Gutierrez e Dovbyk. Non solo giovani, ma anche giocatori esperti come Daley Blind ex Ajax e Manchester United, oltre che a Stuani, capitano e giocatore più rappresentativo.

Tutto questo ha stuzzicato la fantasia dei Friedkin che avrebbe incontrato Quique Carcel per cercare di proporgli il ruolo di nuovo direttore sportivo della Roma. Rimane comunque forte la candidatura di François Modesto, attualmente ds del Monza.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it