AS ROMA NEWS FRIEDKIN CESSIONE – Il dado è tratto: i Friedkin sembrano intenzionati a voler cedere la Roma entro l’estate, se non prima. E’ quanto raccolto in esclusiva da Romagiallorossa.it che, facendo riferimento alle notizie in possesso nei mesi scorsi e scritte sul nostro portale, la proprietà statunitense sarebbe in contatto con due soggetti in particolare: uno italiano, probabilmente Raffaello Follieri, e un altro dell’Arabia Saudita.
L’obiettivo per i Friedkin è rientrare degli investimenti fatti ma non solo, anche azzerare il debito che ha la Roma, facendone finalmente una società sana pronta a investire e non stretta dalla morsa del Fair Play Finanziario. La notizia Romagiallorossa.it l’aveva data già tra settembre e ottobre 2023, quando il rinnovo di Mourinho era lontano e quando ufficiosamente la Roma era stata messa in vendita. Infatti il dossier iniziava a girare nei tavoli degli imprenditori più importanti e facoltosi mondiali, facendo gola soprattutto ai soggetti citati precedentemente. Non è escluso che tra i possibili e papabili acquirenti, ci sia il fondo governativo saudita.
Sarebbe una vera e propria rivoluzione che cambierebbe la storia della Roma in senso positivo. In questo caso, per i Friedkin, il rinnovo di Mourinho sarebbe una pura formalità in quanto sarebbero gli esecutori di un qualcosa che si troverà la nuova proprietà in eredità. Nei prossimi mesi, tra febbraio e marzo, se ne saprà di più. Ma la notizia è una sola: dopo la fine del campionato, se non prima, la Roma potrebbe essere ceduta. La richiesta iniziale si aggira intorno ai 950 milioni di euro e il miliardo. Cifra che entrambi i soggetti sopracitati sono disposti a mettere sul piatto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA