Mauro Icardi

CALCIOMERCATO AS ROMA ICARDI – La Roma è alla ricerca di un attaccante. Il lavoro di Tiago Pinto sarà rivolto anche a questo aspetto perchè sostituire Tammy Abraham, che sarà fermo ai box per infortunio almeno fino a febbraio 2024, è una delle priorità oltre che a fare cassa entro il 30 giugno per 30 milioni di euro.

Secondo quanto appreso in esclusiva da Romagiallorossa.it, uno degli obiettivi della Roma è Mauro Icardi, in una short list che vede anche Morata e Firmino, oltre ad altri nomi di “scorta” propedeutici per allungare il roster degli attaccanti come Nzola e Arnautovic. In queste ore si è parlato, impropriamente, di un rifiuto di Icardi a vestire la casacca giallorossa. In verità l’attaccante ex Inter è al centro delle negoziazioni tra Paris Saint Germain e Galatasaray, con quest’ultima che vorrebbe che Maurito rimanesse a Istanbul.

In tutto questo la Roma si è inserita nella trattativa, forte della volontà del giocatore di tornare in Italia. Di sicuro non rimarrà al Psg, che lo considera un esubero, e i buoni rapporti tra la proprietà della Roma, nella fattispecie Dan Friedkin, e il patron Al-Khelaifi potrebbero agevolare la trattativa. Le opzioni sono due, come abbiamo raccontato più volte: acquistarlo per una decina di milioni dal club parigino oppure intavolare una trattativa di prestito con diritto di riscatto (stile Wijnaldum), ma in questo caso Icardi dovrebbe prolungare almeno di un anno con il Psg, quindi fino al 2025.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨