CALCIOMERCATO AS ROMA TIELEMANS – Non solo Aouar a N’Dicka. La Roma lavora anche per Youri Tielemans che, come anticipato ad aprile da Romagiallorossa.it, ha attirato l’attenzione di Tiago Pinto quando ha capito che il belga non avrebbe rinnovato con il Leicester, che nel frattempo stava retrocedendo in Championship.
Secondo quanto appreso in esclusiva da Romagiallorossa.it, si è parlato di un inserimento nel Milan nella trattativa con i giallorossi. In realtà i rossoneri hanno effettuato dei sondaggi con l’entourage del giocatore ma non ha formulato una vera e propria offerta, cosa che invece ha fatto la Roma. Inoltre in quel ruolo i rossoneri sono coperti da Tonali e stanno chiudendo per Kamada, quindi appare difficile che possa rinforzarsi in quel settore del campo, seppur Tielemans sarebbe un profilo top per chiunque.
La vera ‘minaccia’ per la Roma si chiama Aston Villa. Il giocatore vorrebbe giocare ancora in Premier e l’offerta dei Villains è allettante per il classe 1997. Tuttavia Mourinho starebbe cercando di convincere Tielamans ad accettare la proposta dei giallorossi mettendolo al centro del progetto insieme a Matic, che come sappiamo ha 35 anni e non può garantire tutte le partite al top.
Più staccato il Galatasaray, che ha cercato veramente Tielemans offrendo un contratto faraonico al belga ma la sua priorità è giocare in un campionato competitivo, dando la priorità alla Premier e, in alternativa, alla Serie A. I giochi sono tutti ancora aperti.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA