Alvaro Morata

CALCIOMERCATO AS ROMA MORATA ICARDI SCAMACCA – Josè Mourinho è stato chiaro: bisogna sostituire nel migliore dei modi Tammy Abraham. Il diktat è arrivato ben prima dell’infortunio dell’inglese durante Roma-Spezia, perchè fino a quel momento Abraham aveva deluso le aspettative, dopo un primo anno molto positivo condito con la conquista della Conference League. Ma l’ex Chelsea non si è ripetuto nella stagione appena conclusa e questo ha portato Mourinho e la società a fare attente riflessioni.

Abraham sarebbe stato ceduto all’Aston Villa se non si fosse infortunato al ginocchio. La lesione del legamento crociato anteriore ha rovinato i piani. Ma la Roma è pronta a ricominciare con un altro centravanti: secondo quanto appreso in esclusiva da Romagiallorossa.it, l’obiettivo numero uno si chiama Alvaro Morata. L’attaccante dell’Atletico Madrid è cercato anche dalla Juventus, ma bisogna vedere le reali intenzioni dello spagnolo di tornare per la terza volta a Torino. Il legame con Dybala, che insieme alla compagna Oriana Sabatini hanno fatto da padrino e madrina alla figlia di Morata messa alla luce qualche mese fa, è molto forte. La Joya, inoltre, sta provando a convincerlo, come anticipato già ad aprile da Romagiallorossa.it, quando lo chiamò per sposare il progetto della Roma. Non è da escludere che lo faccia anche Mourinho per sbloccare la trattativa e indirizzarla verso la Capitale. L’idea è di un prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni sportive (come la qualificazione in Champions League, che sarebbe ossigeno puro la prossima stagione).

In tutto questo non tramonta l’ipotesi Mauro Icardi che, è vero, è cercato dai Sauditi dell’Al-Taawoun pronti a ricoprilo d’oro (oltre 20 milioni), ma a 31 anni sarebbe un netto passo indietro per la sua carriera, visto che la sua priorità sarebbe quella di tornare in Italia dove ha molti affari in ballo, soprattutto a Milano. Anche la Juventus lo segue con attenzione ma lui ancora non ha preso una decisione, nemmeno quella di rimanere al Galatasaray che gli garantirebbe la Champions League (ma con quali prospettive di andare avanti nella competizione?). E allora è per questo che aspetta una mossa di coloro che lo vogliono, a partire dalla Roma che però prima deve cercare di vendere. Icardi, se non rimarrà a Istanbul, farà ritorno al Paris Saint-Germain, ma sarà solo di passaggio: il club parigino ha altri obiettivi. Come Thuram, che è nel mirino di Campos, e come Zaha, in scadenza con il Crystal Palace. Entrambi i giocatori sono stati accostati alla Roma, ma per il momento non c’è nulla di concreto vista la concorrenza folta. Peraltro a Thuram sono stati offerti dal Psg 9 milioni bonus compresi (inoltre c’è il pressing del Milan che non molla), mentre Zaha ha un’offerta importante dall’Arabia Saudita che continua la sua espansione nel calcio.

E Scamacca? E’ un “piano B” se non si dovessero raggiungere gli altri due obiettivi prefissati dalla Roma. Si registra che l’ex Roma vorrebbe tornare in giallorosso ma contatti concreti con il West Ham non ci sono stati, seppur gli agenti stiano cercando di spingere gli Hammers a imbastire una trattativa con Pinto. Non è escluso, comunque, che la Roma lo tratti se dovessero sfumare gli obiettivi primari.

Chiudiamo con Frattesi e N’Dicka. Il centrocampista di Fidene per il momento è in stand-by: Pinto deve prima vendere e il discorso si riaprirà dopo il 1° luglio. Al Sassuolo piacciono diversi giovani della Roma come Volpato (non convinto della destinazione), Missori, Pisilli, Tahirovic e Padula che potrebbero essere inseriti come contropartite ma anche slegate dall’eventuale trattativa per Frattesi. La Roma detiene il 30% della futura rivendita del giocatore e i neroverdi lo valutano almeno 30 milioni. Definito l’arrivo a zero di Evan N’Dicka: a metà settimana sosterrà le visite mediche prima di partire con la Costa d’Avorio per gli impegni della sua nazionale.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨