AS ROMA NEWS MOURINHO FRIEDKIN – Josè Mourinho rimarrà alla Roma. Non sono semplici indizi, cenni con la mano o impressioni: sono notizie. Nei giorni scorsi si è molto parlato delle dichiarazioni dello Special One dopo la finale di Budapest (“Voglio rimanere, ma io e i giocatori meritiamo di più”) e quel “di più” che auspicava dopo circa mezz’ora dalla sconfitta ai rigori contro il Siviglia si è materializzato.
Secondo quanto appreso in esclusiva da Romagiallorossa.it, nella giornata di ieri è avvenuto l’incontro tra Dan Friedkin e Mourinho in un luogo top secret dell’Italia. Lontano da Roma, lontano da occhi indiscreti, lontano da Trigoria. I due hanno parlato dei programmi futuri, di giocatori in arrivo, di un dirigente forte che lo affianchi nelle battaglie e che tuteli la Roma e l’allenatore nei momenti difficili.
Mourinho è rimasto soddisfatto di come si sia svolto il meeting, tant’è vero che ha ribadito il concetto già espresso a Budapest: voglio rimanere. A ore verrà ufficializzato Aouar a centrocampo (e si lavora anche per portare in giallorosso Tielemans), poi sarà il turno di N’Dicka in difesa. Sa benissimo che la proprietà dovrà cedere due/tre giocatori per il settlement agreement sottoscritto con la Uefa, per questo ha accettato il sacrificio di Ibanez (certo della partenza) e di un altro giocatore (Volpato per arrivare Frattesi oppure Bove e Spinazzola).
Gli piace Nzola, già bloccato e che potrebbe arrivare per 10 milioni subito dopo lo spareggio-salvezza tra Spezia e Verona (indipendentemente dal risultato finale); si studiano i profili alla Morata, Icardi e Firmino (più difficile arrivare a Lukaku per via dell’ingaggio spropositato). Potrebbe arrivare anche un portiere: Vicario aspetta solo un cenno dalla Roma. Insomma, i Friedkin hanno toccato le corde giuste e Mourinho si è convinto definitivamente a rimanere. Se qualche dubbio permaneva (“Sì, rimango ma vediamo”, aveva detto a De Rossi domenica dopo lo Spezia), ora le nubi sono state definitivamente spazzate via.
Per quanto riguarda il dirigente forte i nomi al vaglio sono tanti: come anticipato ieri quelli più gettonati e scontati sono Totti e Boniek, ma non si esclude un ritorno di Rosella Sensi oppure Daniele Pradè, in uscita dalla Fiorentina. Ma attenzione anche al profilo di Massara, che sarebbe un altro ritorno. Se ne saprà di più dopo la finale di Conference di domani nel caso del ds viola. In bilico, dunque, il ruolo di Tiago Pinto: è cercato dai club di Premier (al Tottenham o West Ham insieme a Ibanez?).
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA