CALCIOMERCATO AS ROMA CONTE – Premessa: Mourinho vuole incontrare i Friedkin prima di prendere una decisione definitiva sul suo futuro, ma le offerte non gli mancano. La proprietà, invece, è sempre più lontana dallo Special One che, di fatto, lo ha lasciato solo nelle sue “battaglie” contro il sistema.
Mourinho si gioca tutta la stagione in sei giorni: domani la sfida contro la “sua” Inter, scontro diretto per la Champions League, e poi giovedì l’andata della semifinale contro il Bayer Leverkusen. Ma il futuro per Josè parla sempre più francese.
Infatti secondo quanto appreso in esclusiva da Romagiallorossa.it, il tecnico della Roma è nella short list del Paris Saint-Germain per il dopo-Galtier. Mourinho è lusingato dalla corte dei parigini, ma allo stesso tempo rinvierà ogni risposta a fine stagione, anche se non è difficile da capire come andrà a finire l’epilogo.
La Roma si cautela, come accaduto quando Mourinho era stato cercato dal Portogallo. In quel caso lo Special aveva declinato l’offerta della federazione lusitana perchè non si sentiva pronto per la panchina di una nazionale, lui abituato a lavorare quotidianamente sul campo. Il matrimonio, più avanti, si farà sicuramente se ci sarà l’occasione.
Come dicevamo, i Friedkin cercano una soluzione e, secondo quanto appreso in esclusiva da Romagiallorossa.it, provano a portare nella Capitale Antonio Conte. I primi contatti risalgono a dicembre, quando Mourinho era cercato dalla nazionale portoghese. Un secondo contatto, invece, risale a qualche giorno fa, a Nizza (aeroporto più vicino a Montecarlo), dove i Friedkin hanno incontrato il tecnico per sondare il terreno. L’ex Juve, Inter e Tottenham avrebbe aperto ai giallorossi.
Oggi i Friedkin hanno fatto ritorno nella Capitale, probabilmente con un accordo di massima con Conte. L’accelerata è avvenuta dopo l’ennesimo – secondo i Friedkin – attacco alla società (più che all’arbitro Chiffi) che avrebbe irritato e non poco la proprietà. Conte, che nel 2019 aveva rifiutato la Roma di Pallotta, ora avrebbe una garanzia come i Friedkin che, tra l’altro, non hanno intenzione di vendere la Roma come si è vociferato in questi giorni. C’è da dire che il nome di De Zerbi, seppur apprezzato, non scalda né la piazza romanista, né la dirigenza giallorossa. In più c’è una clausola da pagare al Brighton per liberare l’ex Sassuolo. Il matrimonio con Conte si potrebbe fare a fine campionato. Ora è tempo di pensare esclusivamente al campo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA