CALCIOMERCATO AS ROMA RIEDER – Il mercato della Roma è attivo, e questa si può considerare già un’ottima notizia per Josè Mourinho. Infatti è il periodo in cui molti operatori di mercato offrono giocatori alle squadre che devono rinforzarsi, cosa che il gm Tiago Pinto sta valutando attentamente.
Secondo quanto appreso in esclusiva da Romagiallorossa.it, i profili che la Roma cerca sono un centrocampista, un terzino destro in caso di addio quasi scontato di Karsdorp, e un difensore centrale. Come già detto nelle puntate precedenti, Aouar è il nome più caldo per la mediana (al Lione può essere offerta la cifra simbolica di 5 milioni di euro, visto il contratto in scadenza), ma contestualmente Tiago Pinto sta scandagliando il mercato inglese a caccia di occasioni low cost.
Per il centrocampo – secondo quanto appreso – non è da sottovalutare un possibile contatto futuro con il Sassuolo per Frattesi. Nonostante l’ad Carnevali abbia detto qualche giorno fa che l’ex giallorosso non sarebbe partito a gennaio, si può aprire uno spiraglio con la Roma, anche perchè il club di Trigoria vanta sempre quel famoso 30% sulla futura rivendita che potrebbe essere scontato insieme a qualche contropartita tecnica. Da valutare se Bove (cercato anche dal Lecce) può essere la soluzione giusta, mentre sarebbe da escludere Volpato, che dovrebbe rimanere in giallorosso almeno fino a giugno.
In conclusione, la Roma ha avuto dei contatti con lo Young Boys per il centrocampista classe 2002 Fabian Rieder per capire la situazione del giocatore svizzero della Nazionale Under 21. Il suo contratto scade nel 2025 e il suo valore si aggira intorno ai 10 milioni.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA