Julian Nagelsmann

CALCIOMERCATO AS ROMA NAGELSMANN – Tutto ruota intorno a queste ultime 9 partite di campionato più le due (sicure) di Europa League, ovvero i quarti di finale contro il Milan. Già da dopo le sfide contro i rossoneri, i Friedkin e la plenipotenziaria Lina Souloukou avranno le idee più chiare. Su cosa? Naturalmente sul futuro di Daniele De Rossi.

Secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it, non è ancora sicura la permanenza dell’ex numero 16 giallorosso nella Roma. I Friedkin vogliono essere sicuri della loro scelta e il lavoro di DDR verrà valutato entro il mese di aprile, cruciale per il futuro dei giallorossi per la qualificazione in Champions e per andare avanti in Europa League, con la quarta semifinale europea di fila dal 2021 ad oggi (una con Fonseca e due con Mourinho).

Se da una parte iniziano ad arrivare le prime manifestazioni di interesse per De Rossi (la Fiorentina è una di queste, ma anche il Boca Juniors, in Argentina, lo segue con attenzione), i Friedkin vagliano dei possibili allenatori. E tra questi ci sarebbe – secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it – Julian Nagelsmann, attuale Ct della Germania che però ha un contratto fino al 31 luglio 2024 con la federazione tedesca.

Nagelsmann era un nome già vagliato dalla Roma in passato varie volte direttamente dai Friedkin: la prima nel 2021, quando poi la proprietà scelse Mourinho; la seconda la scorsa primavera quando Mou non era convinto di rimanere in giallorosso. I Friedkin, però, non lasciano nulla di intentato e si muovono anche in altre direzioni: il sogno è Antonio Conte, mentre l’altro nome che stuzzica molto è Thiago Motta. Ma prima i Friedkin vogliono vedere i risultati che porterà De Rossi nel mese prossimo e poi decidere in completa autonomia.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨