Calciomercato
ESCLUSIVO – Roma, per il dopo Pinto avanzano Massara e Modesto. Maggiori poteri alla CEO Lina Souloukou
CALCIOMERCATO AS ROMA MASSARA MODESTO – Non solo Mourinho, ma anche il general manager della Roma Tiago Pinto è in scadenza di contratto. Giugno 2024 si avvicina, ma il destino del dirigente giallorosso si saprà con esattezza dopo la fine di questo mercato invernale, quindi intorno a febbraio. Ma i Friedkin potrebbero essere intenzionati a dare un cambio di rotta alla guida sportiva, quindi inserendo nell’organigramma una figura di campo più specifica, ovvero un vero e proprio direttore sportivo, e dare maggiori poteri all’attuale CEO Lina Souloukou.
Come anticipato da Romagiallorossa.it a giugno 2023, uno dei candidati per sostituire Tiago Pinto è Frederic Massara che ha lasciato il Milan prima della stagione in corso insieme a Paolo Maldini. Per l’ex rossonero sarebbe un ritorno alla Roma dopo aver affiancato Walter Sabatini e diventando ds ad interim prima dell’arrivo di Monchi nel 2018. Più di una volta Massara è stato avvistato all’Olimpico parlando proprio con l’attuale gm della Roma Pinto. I contatti vanno avanti, anche se non è l’unico nome che circola nel mondo Friedkin.
L’altro nome è François Modesto, attuale direttore sportivo del Monza, che ha lavorato con la Souloukou anche all’Olympiacos. I Friedkin sono stuzzicati dall’idea di avere un ds dalle sue qualità, che sappia scovare giovani talenti ma anche portare nomi affermati, proprio sulla falsa riga di una realtà, con le dovute proporzioni, del Monza.
Non si escludono altri nomi esotici ma che non hanno esperienza con la nostra Serie A, che per ora vengono messi in un angolino se non si dovessero concretizzare le principali trattative con Massara e Modesto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA