Mauro Icardi

CALCIOMERCATO AS ROMA ICARDI – La Roma si muove per avere un grande attaccante, visto che in estate molto probabilmente Tammy Abraham farà le valigie (ci sono molti club di Premier League che lo seguono) e Andrea Belotti è tutt’altro che certo della permanenza dopo lo zero nella casella gol segnati in campionato sinora.

Secondo quanto appreso in esclusiva da Romagiallorosaa.it, i giallorossi seguono da vicino Mauro Icardi che farà ritorno al Paris Saint-Germain dopo l’avventura al Galatasaray. Autore di 17 gol in campionato in 21 partite, sembra l’attaccante ideale per la Roma. I giallorossi – indipendentemente dalla permanenza di Josè Mourinho – vogliono rinforzare il reparto offensivo con un attaccante che conosca bene la Serie A.

La sua esperienza all’Inter, condita da molte polemiche e da uno strappo evidente con i tifosi nerazzurri, è stata molto positiva e i giallorossi vorrebbero continuare la tradizione di grandi numeri 9. Abraham, lo scorso anno, ha realizzato 27 reti in stagione, mentre quest’anno il bottino è stato decisamente più magro. Icardi, visti i buoni rapporti che la famiglia Friedkin ha con il proprietario del PSG (si sta ragionando anche sul rinnovo del prestito di Wijnaldum, operazione non facile), potrebbe essere la pedina ideale per cercare di sbloccare definitivamente un reparto altamente deficitario in questa stagione.

L’attaccante argentino potrebbe arrivare in prestito, ripetendo l’operazione Wijnaldum, oppure per un prezzo decisamente al ribasso visto che Icardi è in scadenza con il PSG nel 2024. L’idea che balena nella mente dei Friedkin è questa. Soprattutto dopo che un obiettivo come Firmino, seguito da molti club, Roma compresa, sembra ad un passo dall’accordo con il Galatasaray. Intrecci di mercato che potrebbero favorire il club romanista per portare Icardi nella Capitale.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨