CALCIOMERCATO AS ROMA SOLBAKKEN SPINAZZOLA – La Roma non potrà solo acquistare ma anche vendere. I paletti stringenti del Fair Play Finanziario, per via del settlement agreement sottoscritto con la Uefa, spingerà la dirigenza della Roma a cedere inevitabilmente qualche pedina “strategica”.
Secondo quanto appreso in esclusiva da Romagiallorossa.it, i sicuri partenti sono Ibanez e Volpato, mentre ci sono valutazioni in corso su Solbakken e Spinazzola. Se sul brasiliano, come detto nei giorni scorsi, ci sono due club inglesi (Tottenham e West Ham) e uno spagnolo (Atletico Madrid), per Spinazzola si è fatta avanti l’Inter. In quest’ultimo caso, se ne parlerà in maniera approfondita dopo la finale di Champions di sabato. Ricordiamo che la Roma deve generare vendite per 30 milioni di euro.
Per quanto riguarda Solbakken, il tecnico giallorosso Mourinho l’ha impiegato raramente in questi sei mesi (arrivò a zero dal Bodo a gennaio). Lo Special One non è stato contento del suo approccio con il calcio italiano e sperava in qualcosa di meglio dopo la cessione di Zaniolo. Il tecnico portoghese vorrebbe maggiore qualità in quel settore del campo, soprattutto se dovesse confermare il 3-4-2-1: infatti Solbakken spesso ha giocato dietro l’unica punta (Abraham o Belotti) sostituendo in campionato nell’ultimo mese Dybala. Uno dei nomi potrebbe essere Berardi, accostato da tempo alla Roma, ma le alternative al vaglio sono tante.
Intanto la Roma lavora anche per trattenere Llorente: Mourinho è rimasto impressionato dalla professionalità del difensore del Leeds, nel frattempo retrocesso in Championship. I giallorossi, per riscattarlo, dovrebbero sborsare 18 milioni di euro. Troppi. Per questo le strade sono due: un altro rinnovo del prestito oppure un forte sconto intorno al 7-8 milioni di euro.
Capitolo Tielemans: ha molte offerte, in Inghilterra è cercato dall’Aston Villa (che tornerà a giocare in Europa in Conference League). Il centrocampista, in scadenza di contratto con il Leicester, prenderà una decisione entro il 15-20 giugno. La Roma la sua offerta l’ha fatta, ora la palla passa al belga.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA