CALCIOMERCATO AS ROMA SCAMACCA THURAM MORATA ICARDI – Dopo Roma-Spezia, ultima di campionato, è iniziato il casting degli attaccanti in casa Roma. L’infortunio di Abraham rimescola le carte e questa volta sono due i centravanti che vorrebbe Josè Mourinho: uno titolare e uno di scorta (ammesso che Belotti rimanga, altrimenti ne servirebbe un terzo).
Infatti il tecnico giallorosso vuole tre centravanti di pari livello o comunque che quello di scorta non faccia rimpiangere il titolare in caso di assenza come accaduto durante questa stagione. Per questo, secondo quanto appreso in esclusiva da Romagiallorossa.it, il nome di Marcus Thuram è da scartare: il francese è vicinissimo alla firma con il Paris Saint Germain ed è davvero questione di giorni. Sul centravanti, figlio dell’ex difensore Lilian, c’era anche il Milan, ma di fronte ai parigini c’è ben poco da fare. Per lui è previsto un contratto di 9 milioni a stagione (bonus compresi). Troppi per chiunque.
Non tramontano le altre piste, né quella che porta ad Alvaro Morata, né quella relativa a Mauro Icardi. Lo spagnolo, che aveva un’opzione di rinnovo con l’Atletico Madrid solo da formalizzare fino al 2026, può partire in prestito e si può imbastire con i biancorossi un prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi (come ad esempio l’ingresso alla prossima Champions). Se ne sta discutendo. L’argentino, invece, ha un’offerta allettante dall’Arabia Saudita: infatti l’Al-Taawoun è pronto a ricoprirlo di petrodollari pur di strapparlo alla concorrenza. In realtà, secondo quanto risulta a Romagiallorossa.it, Maurito non avrebbe ancora preso una decisione e tutto rimane aperto: sia l’ipotesi del ritorno in Italia (oltre alla Roma è seguito anche da Milan e Juventus), che è quella a cui punta maggiormente, sia quella di rimanere al Galatasaray per giocare la Champions. Di sicuro non rimarrà al PSG. Icardi è valutato 10-15 milioni ed è un prezzo accessibile per un centravanti che ha segnato moltissimo in Italia e che conosce la Serie A come le sue tasche.
Sullo sfondo rimane l’ipotesi Gianluca Scamacca. Secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it, non risultano contatti diretti tra l’entourage dell’attaccante del West Ham e la Roma, ma potrebbero concretizzarsi nei prossimi giorni qualora Icardi e Morata dovessero sfumare definitivamente. M’Bala Nzola e Marko Arnautovic rimangono due nomi “di scorta” che servirebbero alla Roma per rimpolpare il reparto offensivo, così come Boulaye Dia, non di certo per fare i titolari. Il sogno rimane Roberto Firmino, ma il suo stipendio spaventa e ha l’immancabile offerta in mano dei sauditi. Insomma, i giochi rimangono aperti e la Roma, senza fretta e con la consapevolezza che prima bisogna cedere, non si farà trovare impreparata.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA